Vuoi maggiori informazioni sul funzionamento del servizio BeSafe Rate? In questa sezione abbiamo raccolto le domande più frequenti che ci vengono poste dai nostri clienti e dai professionisti del settore.
Naviga le FAQ di riferimento per chiarire i tuoi dubbi. Se non dovesse bastare compila il modulo dedicato e un nostro consulente si metterà in contatto con te quanto prima

Come funziona BeSafe Rate

Chi incassa l’importo della prenotazione?

Le operazioni legate al pagamento di importo totale o parziale sono gestite interamente dalla struttura ricettiva registrata al servizio.
Esattamente come avviene con la vendita delle altre tariffe dal proprio sito o offline, è’ la struttura ricettiva che si deve occupare di incassare l’importo utilizzando i propri sistemi di pagamento e ricezione del denaro.

Chi sono i destinatari del servizio?

I destinatari del servizio BeSafe Rate sono i titolari di strutture ricettive di qualunque dimensione e categoria che, tramite la registrazione al servizio BeSafe Rate, vogliono offrire ai propri ospiti un’assicurazione di viaggio a favore i inclusa nel costo del soggiorno prepagato.
Le coperture assicurative tutelano la struttura dalla perdita di denaro in caso di cancellazione e l’ospite da eventi imprevisti che potrebbero verificarsi prima e durante il soggiorno.

Qual’ è l’importo assicurato?

Ad essere assicurato è l’importo riportato come Totale Incassato all’interno delle prenotazioni presenti nell’Area Riservata BeSafe Rate.
Nel caso in cui il medesimo soggiorno sia stato riportato nell’Area Riservata BeSafe Rate in più prenotazioni distinte, l’importo assicurato sarà la somma di tali prenotazioni in cui risultino registrati gli stessi nominativi.

Quando si attivano le coperture assicurative per i miei ospiti?

Le coperture assicurative incluse nella tariffa BeSafe Rate si attivano automaticamente al momento della segnalazione di incasso.
Una volta incassato l’imposto associato alla prenotazione, la struttura segnala la prenotazione come Incassata all’interno della propria area riservata BeSafe Rate, operazione che attiva in automatico le coperture incluse nella tariffa a favore del prenotante. Inoltre, a quest’ultimo viene automaticamente inviata un’email dove viene richiesto che siano comunicati nome, cognome e nazionalità degli altri partecipanti al soggiorno a cui si desidera estendere le coperture assicurative.
Fascicolo Completo delle Coperture e informazioni di dettaglio sul servizio sono incluse nel testo della comunicazione.

Se ricevo una cancellazione per una prenotazione BeSafe Rate, posso rimettere in vendita la camera?

Sì. Nel momento in cui viene ricevuta una cancellazione per una prenotazione BeSafe Rate tale prenotazione è da considerarsi annullata. La stessa sistemazione può quindi essere rimessa in vendita.

Cosa devono fare i miei ospiti?

L’unica operazione richiesta agli ospiti è la comunicazione dei nominativi dei propri compagni di viaggio a cui estendere le coperture assicurative incluse nel soggiorno prenotato con la tariffa BeSafe Rate.
Per garantire la corretta applicazione delle coperture assicurative devono essere comunicati in via telematica direttamente a BeSafe Rate nome, cognome e nazionalità di tutti i partecipanti al soggiorno ai quali si intende estendere le coperture assicurative. L’operazione non prevede costi aggiuntivi e prevede la comunicazione di un numero di nominativi uguale a quello indicato nella prenotazione effettuata.

Quale documentazione viene fornita ai miei ospiti?

Al momento della segnalazione di incasso di una prenotazione da parte della struttura ricettiva nella propria Area Riservata, il prenotante riceve in automatico, all’indirizzo email presente nella prenotazione, una email contenente la richiesta di comunicazione di nominativi e nazionalità degli altri partecipanti al soggiorno, in modo da estendere loro le coperture assicurative incluse, e le informazioni necessarie in caso di assistenza.
Viene inoltre inviato in allegato il Fascicolo completo delle coperture assicurative di riferimento della prenotazione, in lingua italiana ed inglese.

Chi deve comunicare i nominativi dei partecipanti al soggiorno?

La comunicazione dei nominativi dei partecipanti al soggiorno spetta al soggetto che ha effettuato la prenotazione. Tali nominativi devono essere comunicati in via telematica direttamente a BeSafe Rate.